natura . rinascita . seminare
come sono realizzati i FiorI in carta piantabile per la comunione di eva
Un fiore creato con carta artigianale contenete semi di fiori di campo.
È stato assemblato con pochissima colla in modo che possa essere facilmente piantato, colorato a mano con dei colori all’acqua. Il biglietto che vuole essere un reale ricordo da conservare è in cartoncino stampato digitalmente ed è separabile dallo stecco. Anche i piccoli dettagli come il fiocco sono stati messi per durare e non essere buttati, infatti i due fori permettono di poter conservare il fiocco senza doverlo disfare per togliere lo stecco e la fogliolina è applicata direttamente sul cartoncino.
Qualunque sia il destino di questo fiore non sarà una fine ma una rinascita, perché se conservato terrà vivo il ricordo di una giornata speciale, se invece sarà messo in un vaso con un po’ di terra e acqua porterà nuovi fiori e nuova vita.
Dillo con i fiori in carta piantabile artigianale
Il progetto nato dalla richiesta di Simona che per la comunione di Eva voleva donare un ricordo che spiegasse l’iniziativa benefica che la sua famiglia ha deciso di sostenere.
Volevamo parlare in modo delicato di un argomento che segna i cuori e i pensieri: Eva, con mamma e papà e la sorellina Olivia hanno chiesto hai loro invitati di sostenere un progetto di Fraternità dei Cappuccini di Fidenza per aiutare le popolazioni dell’Ucraina.
Facciamo fiorire un’idea, un’intenzione, un progetto.
Il colore preferito di Eva
“Il lilla, non deve mancare il lilla.” Questo è stata la richiesta di Eva, richiesta chiara senza indecisioni tipiche di noi grandi che invece pesiamo troppo e spesso siamo condizionati dall’opinione degli altri.
La palette colori che abbiamo scelto è quella un prato con candidi fiori, lavanda e viole dal profumo inebriante e tante farfalle.
viole . lavanda . prato
Grazie, una parola bellissima
Carissime Simona ed Eva, un pensiero il vostro pieno di amore e generosità che ha trovato voce nei miei fiori. Questo mi rende molto orgogliosa e felice di avere preso parte a questa festa, che ha voluto condividere concretamente un po’ della propria gioia con chi ora vive nella tristezza.Sono sicura che i semi quando è il momento germogliano e trasformano terreni aridi in luoghi dove regna il colore e la gioia. Un grazie pieno di affetto Franci.
Creatività, professionalità di
| Franci di Envelove Creazioni | – Fiori in carta piantabile
| Simona di Eboristeria Girasole | – Simona e Eva hanno pensato a tutto l’allestimento
Scopri come posso aiutarti