Matrimonio di Enrico e Federica – coordinato grafico matrimonio e realizzazione tableau
Castello di Scipione (PR)
Eleganza . peonie . moto d’epoca
CAMBIARE IN ARMONIA
Il coordinato cartaceo del matrimonio di Federica ed Enrico è nato da una richiesta della sposa che aveva bisogno di una persona che l’aiutasse a realizzare il tableau. Conoscendoci Federica ha voluto essere seguita anche nella parte grafica legata alla cerimonia e al ricevimento.
Gli sposi sono arrivati da me quando avevano già consegnato le partecipazioni, Federica voleva cambiare stile rispetto all’invito fatto precedentemente da un’altra professionista, così abbiamo lavorato su come poter dare una nuova immagine alla grafica del loro matrimonio scegliendo una soluzione in armonia con gli inviti.
La tipologia di carta utilizzata si abbinava bene a quella delle partecipazioni. Il color avorio non volevamo che risultasse ne troppo chiaro ne troppo tendente al giallo e siamo riuscite perfettamente nell’intento con un risultato finale che si accordava molto bene. Anche per il carattere tipografico ho consigliato di non discostarsi troppo, quello che poteva realmente cambiare era l’illustrazione in quanto potevamo inserirla come nuovo elemento. Quindi per i loro nomi abbiamo scelto il font calligrafico delle partecipazioni mentre per il testo abbiamo optato per un font che dialogasse meglio con le moto d’epoca che Enrico voleva come tema del ricevimento creando un’eleganza più contemporanea.
Il coordinato grafico
Per Enrico e Federica ho curato:
- i libretti chiesa
- lo studio grafico e la realizzazione del tableau
- i menu
- i segnatavolo
- tag confettata e della bomboniera
il tableau: un Lavoro fatto su misura
So che è un modo di dire forse un po’ inflazionato, ma la preparazione del tableau, come di qualsiasi altro elemento dell’allestimento di cui mi occupo personalmente, per me è un vero e proprio lavoro sartoriale.
Un lavoro sartoriale è fatto sulla persona, si studiano linee, si fanno prove e aggiustamenti fino a rendere il lavoro adatto a chi lo indosserà. Il mio approccio è il medesimo con la stessa attenzione e cura: propongo idee, smonto e rimonto per dare una risultato che faccia sentire gli sposi capiti nei loro desideri.
Il colore della passione
I rossi: quello delle moto Guzzi passione di Enrico e delle peonie bordeaux scelte da Federica per le composizioni floreali.
Poter parlare della propria passione attraverso il colore: peonie e moto d’epoca le passioni degli sposi si incontrano nella grafica.
peonie . moto guzzi . cipria . eucalipto
Grazie, una parola bellissima
Fede sto preparando questa pagina dopo un po’ di tempo dal vostro matrimonio e mi rendo ora di come i lavori fatti con passione e coinvolgimento lascino molti più ricordi di quello si possa pensare. Aver conosciuto una persona così gentile e solare ha reso questa collaborazione un’occasione preziosa. Grazie mille per ogni confronto e per tutta l’ammirazione che mi hai dimostrato. Con affetto Franci.
Grazie a chi ha collaborato alla realizzazione di questo evento con creatività e professionalità
| Franci di Envelove Creazioni | – Fiori in carta piantabile
| Bea di Bea fiori | – Composizioni floreali
Scopri come posso aiutarti