Scopriamo insieme i colori che ti fanno sentire bene?
Ho scelto di portare il colore nella mia vita
Se hai letto la bio mi ripeterò un pochino, ma questo per me è un passaggio fondamentale. Mi sono laureata in ingegneria Edile Architettura. Mi piace essere tecnica e precisa, analizzare il problema e risolverlo, ma ho sentito che qualcosa mi mancava. Come se fossi costantemente nel mio lavoro in una modalità bianco e nero e questo non mi faceva stare bene.
Allora ho preso la decisione di indirizzare il mio lavoro verso qualcosa che sentissi più mia: ho fatto un Master in Interior Design con il Politecnico di Milano e la Scuola Politecnica del Design e da qui ho iniziato a lavorare in studi di architettura milanesi come progettista d’interni.
Tuttavia anche in questo caso mancava una cosa: il colore. Mi spiego meglio: il colore c’era in ogni mia giornata lavorativa, ma non c’era un approccio che mi convinceva. Non che fosse sbagliata la modalità usata da miei colleghi, era più una mia sensazione.
Il colore è emozionI
Per me il colore è emozioni, non a caso uso il plurale, e io non riuscivo a trovarle nella strada che stavo percorrendo.
I colori, come i lineamenti, seguono i colori delle emozioni.Pablo Picasso
Trovavo accostamenti cromatici giusti o sbagliati, alla moda oppure no, ma mai che mirassero al benessere della persona. Così lasciato lo studio a Milano sono partita per Londra dove ho trascorso un anno e lì è cresciuta fortissima la voglia di un lavoro che mi contornasse di colori che mi facessero sentire bene, proprio come mi sentivo in quella città multicolore, e mi trasmettessero leggerezza: così nasce Envelove Creazioni.
Il colore come strumento di benessere
Il pallino del colore e di una progettazione come momento d’introspezione ha trovato la sua risposta nella psicologia del colore e anella psicologia ambientale.
Credo fortemente che lo spazio sia artificiale che naturale può sostenerci e rigenerarci, ma anche l’esatto contrario.
La scelta del colore giusto per te e per la tua famiglia nella tua casa e nel tuo spazio di lavoro è una cromoterapia quotidiana.
Solo tu puoi scegliere il colore che ti fa stare bene, Ma un test può aiutarti a scegliere
Davanti ai colori, per me uno strumento quotidiano di lavoro, rimanevo sempre sommersa da mille emozioni che si trasformavano in mille dubbi quasi un peso.
Perché mi affascinavano così tanto e ne ero sopraffatta? Mi sono risposta in questo modo: sento la responsabilità di influenzare con la mia scelta personale profondamente il mio cliente.
Solo noi lo possiamo sapere. Allora ti chiederai a che cosa servo, la mia presenza nel creare insieme il tuo spazio in cosa potrebbe aiutarti: sicuramente il confronto e avere qualcuno che ci fa guardare le cose da un punto di vista diverso è fondamentale.
Io stessa mi trovavo spesso ad essere condizionata nelle scelte che riguardavano me e i mie spazi da influenze esterne. Quindi è nata per me l’esigenza di capire quali erano i miei colori, ma facendomi accompagnare da qualcuno che fosse pronto a farlo senza giudizio, che fosse li ad ascoltarmi e a farmi da cassa di risonanza.
Ho fatto ricerca su cosa potesse aiutare me nel mio rapporto con il colore e a diventare la progettista che voglio essere.
Ho conosciuto il metodo RHA Color: mi ha affascinato, l’ho provato, mi sono formata studiando e deciso di utilizzarlo come parte integrante della mia consulenza colore nei miei servizi.
Il punto di partenza di tutta la mia progettazione è il colore
Così è nata la mia consulenza colore dei ricordi felici grazie metodo RHA Color e a questi anni di approfondimento sul tema inerente alla psicologia del colore e ai principi della Gestalt.
Ti sottoporrò un test basato sull’associazione implicita, che è un test logico di misurazione usato ormai da vent’anni in psicologia.
Quello che parlerà sarà il tuo inconscio.
Come funziona e quanto costa?
Il servizio è così strutturato, scopriamolo insieme.
In questa fase studiamo la tua palette colori quella più profonda, quella appunto legata ai tuoi ricordi felici.
Una volta trovati i colori saranno la tua guida per le scelte cromatiche del tuo spazio.
Cosa porterai con te alla fine della consulenza
- palette colori digitale
- codici colore per poterli utilizzare anche in autonomia
COSTO – 200€ (se acquisti la consulenza colore singolarmente oppure se deciderai per la consulenza ‘Dal desiderio al disegno’ sarà compresa nella cifra riportata nel riquadro dedicato)
TEMPO DI LAVORAZIONE – da 1 a 2 giorni
NUMERO INCONTRI – 1 (da concordare giorno e ora – durata massima 1,5 h)
È il servizio giusto per te?
Vuoi sapere che colori possono fare sorridere il tuo cuore e quello della tua famiglia?