Ho progetto la grafica del nuovo logo di Annalisa, una bravissima mosaicista.
Abbiamo fatto una lunga chiacchierata per capire cosa potesse rappresentarla meglio; ho avuto bisogno di conoscere la sua arte, le tecniche, gli strumenti che usava e anche sapere qualcosa in più di lei.
Così ho iniziato a studiare una grafica e la mia proposta si è basata sull’idea che mi è venuta dall’osservazione dei suoi strumenti di lavoro che richiamavano la forma delle sue iniziali: la A e la T sono diventate due elementi grafici uniti al testo per creare il suo nome.
Questo mix tra disegno e caratteri è il fondamento di questo progetto grafico che ha visto la realizzazione del logo e del biglietto da visita.


Volevamo inserire anche la tessera del mosaico e lo abbiamo fatto utilizzando lo strumento della foto che chi ha permesso di comunicare un immagine del mosaico più giovane e contemporanea come è l’artista.


È stato veramente divertente lavorare con Annalisa, intesa raggiunta!
Photo Daniele Ricotti
È importante aver una idea d’insieme per fare comunicare agli spazi e agli strumenti propri della comunicazione come il logo, sito ecc.
Puoi prenotare una consulenza presso il mio laboratorio o via Skype per avere un preventivo.
Annalisa ha realizzato la mia insegna con il logo Envelove Creazioni. Se sei curios* di sapere perché ho chiamato la mia attività così qui te lo racconto |Come è nato il nome Envelove Creazioni|
Puoi vedere alcuni dei mie progetti d’interni su |www.campesefrancesca.it|