In questi giorni in casa proviamo a fare un sacco di cose nuove, iriamo fuori dai cassetti vecchi ricordi che avevamo dimenticato e scopriamo nuove passioni. Perché non provare a fare un cuore con la tecnica origami?
Hai mai fatto degli origami? Prova a crearne uno semplice con me, è facile e divertente anche per i bambini. Il cuoricino può essere un simpatico segnaposto per questa Pasqua che passeremo a casa o un bigliettino da regalare a San Valentino.
Per fare i cuori ti serve solo:
- righello e fobici
- foglio di carta
- misurare e tagliare il foglio di formato quadrato della dimensione che vuoi. Ti consiglio se non gai mai fatto un cuore di fare un quadrato non troppo piccolo.
Iniziamo!
Questi sono tutti i passaggi con i tempi in cui ne parlo nel video:
- piega il foglio quadrato lungo le diagonali. Se il foglio è di colore differente sui due lati piega tenendo esternamente quello che vuoi vedere nel tuo cuore finale.
- aprire il foglio con la fantasia verso il tavolo e la parte bianca, che sarà quella interna, verso di te (00:21 min)
- portare uno degli angoli al centro e piegare – Linea A (00:26 min)
- il punto opposto, sulla stessa diagonale, al fino al lato ottenuto dalla precedente piegatura e piegare – Linea B (00:40 min)
- portare i punti della linea B al centro della linea A (00:58 min)
- i punti in alto e quelli laterali vanno piegati verso l’interno (01:37 min)
Ti è piaciuto il tutorial? Se hai fatto dei cuori taggami sui social con @envelovecreazioni. Sono curiosa di vedere la tua fantasia all’opera.
Se vuoi vedere come ho utilizzato i cuori in carta per un allestimento ti lascio qui il |link|